Vai al contenuto

Le apparizioni della Madonna

Le prime parole sono state queste: “Sono venuta per insegnarvi la via della felicità sulla terra”.

Non si possono descrivere sensazioni come quelle. Fu un’esperienza totale, che mi prese la mente, lo spirito, ma anche il corpo con tutti i suoi sensi: potevo toccare la Madre di Gesù. Comprendevo che il volto di questa donna, che mi teneva in braccio, era il volto della pienezza umana, il mio volto, il volto di ogni essere umano. Era il fine della vita umana, era tutte le possibilità umane, ciò che dava significato ad ogni esistenza umana, ed era la gioia del Creatore. Con molta approssimazione, posso dire che ho contemplato l’universale, attraverso gli occhi della Madonna ho visto tutta l’umanità. Vedevo gli uomini di oggi e quelli del passato. Insomma, tutta la storia dell’umanità. Ma c’era solo il bene, non il male: forse il Signore ha voluto evitarmi questo peso. Poi ho “visto” che la realtà personale di questo volto, che io riconoscevo così precisamente ed infinitamente, era quella di Maria la Madre di Gesù. E questa comunicazione avanzava in tutte le direzioni. Il volto di Maria mi comunicava i suoi processi, come Lei ha fatto a diventare e che cosa voleva dire essere Madre di Gesù. Questa comunicazione è molto difficile a tradursi in linguaggio: è come se io avessi visto le sue ansie, le sue paure, i suoi desideri mentre Lei li viveva. Non era un racconto, ma un dono esperienziale.

Dapprima io mi sono resa conto della sua fisicità, di una persona che mi prende in braccio e sento il suo corpo dietro la mia schiena, poi io giro la testa per vederla – anche Lei mi ha girato, ma prima l’ho fatto io – e c’è l’incontro con un volto bellissimo e dolcissimo, però umano, quindi il riconoscimento che questo volto è il volto dell’umanità realizzata, il mio volto e quello di ogni uomo, almeno come possibilità. Il motivo per cui eravamo al mondo era diventare quella persona che io stavo vedendo. Sino a questo momento non sapevo che fosse Maria, ma che era la pienezza di ogni uomo, che io chiamo umanità realizzata, esattamente il mio fine e quello dell’umanità. Da ultimo, la consapevolezza che quel volto era quello di Maria, madre di Cristo, che è la prima dell’umanità realizzata.

Mentre noi eravamo all’interno del cimitero, ed erano le quattro del pomeriggio, il sole ha cominciato a girare vorticosamente, come se stesse scendendo sulla terra e si vedevano come globi che si staccavano. Un fenomeno strano e pauroso, l’unica volta che l’ho visto anch’io: ti assicuro che era proprio da giudizio universale. Non capivi più niente.
Da uno dei globi comparsi in cielo, che sembrava precipitare sul posto, tanto che fece emettere un ultimo grido ai presenti, è uscita la Madonna.

Angela Volpini
4 giugno 1947

1947 Casanova Staffora, apparsa ad Angela Volpini

1531 Virgen de Guadalupe, apparsa a Juan Diego Cuauhtlatoatzin

Il mantello di Juan Diego ricorda la sacra Sindone, perché non ci sono pennellate, non c’è lo strato preparatorio presente in qualsiasi tela d’artista, i colori si mantengono intatti anche se la tela è fatta di un vegetale e doveva scomporsi in 10 anni, mentre dopo quasi 500 anni si trova ancora intatta!

Anche la Sindone non è frutto di un artista e l’ipotesi attuale dice che si sia formata per un’esplosione di luce radioattiva, come se il corpo si fosse trasformato in luce e passando attraverso il tessuto abbia lasciato la sua impronta tridimensionale. Guarda questo: video.

Sappi, sappi con certezza, mio piccolo figlio amatissimo, che io sono la Perfetta Sempre Vergine Santa Maria, Madre del Verissimo Dio per il quale si vive, il Creatore delle persone, il Signore di tutto ciò che ci circonda e ci avvolge, il Padrone del cielo, il Padrone della terra, desidero molto che proprio qui si costruisca la mia piccola casa sacra. dalla quale io lo rivelerò, lo esalterò rendendolo manifesto: lo darò alle genti mediante tutto il mio amore personale, il mio sguardo misericordioso, il mio aiuto, la mia salvezza:  poiché io sono in verità la vostra madre misericordiosa la tua e quella di tutti gli uomini che su questa terra sono uno solo, e di tutti gli altri popoli che mi amano, che mi invocano, che mi cercano, che in me confidano, poiché da lì ascolterò il loro pianto, la loro tristezza, per guarire, per curare tutte le loro pene, le loro miserie, i loro dolori.
E per realizzare ciò che il mio amorevole sguardo pretende, va’ al palazzo del vescovo di México, e digli che sono io a mandarti, affinché tu gli manifesti quanto desidero che mi faccia costruire qui una casa, erigere per me un tempio; gli racconterai tutto ciò che hai visto e ammirato, e tutto ciò che hai udito. E sii certo che te ne sarò molto grata e te lo ripagherò, che con tutto questo ti arricchirò, ti glorificherò; e molto meriterai ciò con cui io ti ricompenserò della fatica, del servizio con cui tu ti farai carico di tutto verso colui al quale ti invio. Ora hai ascoltato, figlio mio il più piccolo, il mio desiderio, la mia parola; va’, fa’ ciò che a te spetta.

dal Nican Mopohua

1858 Lourdes, apparsa a Bernadette Soubirous

Intravidi una signora vestita di bianco: ella portava un vestito bianco, un velo anch’esso bianco, una cintura blu ed una rosa gialla su ciascun piede

Bernadette


1917 Fatima, apparsa a Lúcia dos Santos e i suoi cugini Giacinta e Francesco Marto.

La Madonna ci mostrò un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell’incendio, portate dalle fiamme che uscivano da loro stesse insieme a nuvole di fumo, cadendo da tutte le parti simili al cadere delle scintille nei grandi incendi, senza peso né equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e disperazione che mettevano orrore e facevano tremare dalla paura. I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e ributtanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento.

La guerra sta per finire, ma se non smetteranno di offendere Dio, nel regno di Pio XI ne comincerà un’altra peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segnale che Dio vi dà del fatto che si appresta a punire il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedire tutto questo, sono venuta a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati. Se ascolterete le Mie richieste, la Russia si convertirà e avrete pace; diversamente, diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa; i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre dovrà soffrire molto, diverse nazioni saranno annientate. Infine il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia che si convertirà, e sarà concesso al mondo qualche tempo di pace

Lucia

1981 Medjugorje, a Marija Pavlović Lunetti, Mirjana Dragičević Soldo, Ivanka Ivanković Elez, Vicka (Vida) Ivanković, Ivan Dragičević e Jakov Čolo

40 Saragozza, apparsa a San Giacomo (uno degli apostoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *