i miei 28 giochi preferiti

Passando dalla mia infanzia all’adolescenza e oltre, vi dico quali giochi hanno lasciato il segno nella mia immaginazione decisamente nerd.

Ama e Dente, anteprima al Festival Dantesco

Paolo Pasquini del Festival Dantesco di Roma mi ha intervistato sul progetto di AMA E DENTE. Chissà se uscirà fuori uno spettacolo teatrale con le tavole proiettate e attori, rumoristi e musicisti che danno voce ai disegni…

Tintin

“Tintin sono io” diceva il disegnatore belga Hergé

Atic Atac

Gioco mitico del vecchio Spectrum, dove il cavaliere lancia mestoli da cucina su fantasmi e streghe

Ghostbusters

Uno dei film mitici come “Una poltrona per due”, “Un pesce di nome Wanda”, “Amore e guerra”, “Il piccolo grande uomo”…

La zia subacquea e altri abissi famigliari

Di Enzo Fileno Carabba ho letto con infinito piacere Fuga da Magopoli, e con lui ho collaborato per le Storie crudeli. Mi autoconsiglio di leggere anche questo libro dal titolo irresistibile e calviniano

La notte delle malombre

Bravo Manlio Castagna, ho letto la trilogia di Petrademone e mi complimento molto con la sua scrittura. Bella questa copertina che ricorda i colori del 1944…

Space opera

Anche da giovane non riuscivo a condividere l’opinione che, se la conoscenza è pericolosa, la soluzione ideale risiede nell’ignoranza. Mi è sempre parso, invece, che la risposta autentica a questo problema stia nella saggezza. Non è saggio rifiutarsi di affrontare il pericolo, anche se bisogna farlo con la dovuta cautela. Dopotutto, è questo il senso … Continued

J. K. Rowling

capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire

Page 1 of 30
1 2 3 4 5 6 30