Le 12 ore della notte, AMDUAT

“ciò che è nell’aldilà”

  1. Sputatrice sulle teste dei nemici di Ra, il Dio Sole entra nell’orizzonte occidentale (Akhet): un passaggio tra giorno e notte.
  2. Saggia guardiana del suo Signore, Nella seconda e …
  3. Affettatrice di anime, … terza ora, si passa attraverso un mondo ricco d’acqua chiamato ‘Wernes’ e ‘Acque di Osiride’.
  4. Grande di potere, si arriva all’impervio regno di sabbia di Sokar, il Dio Falco degli Inferi, dove incontra oscure vie, trasportato su un’imbarcazione-serpente.
  5. Quella sulla sua barca, il Dio scopre la tomba di Osiride, che è un recinto sotto il quale si nasconde un lago di fuoco; la tomba è coperta da un tumulo piramidale (Iside), e su cui sono scese Iside e Nefti sotto forma di due rapaci.
  6. Valida guida, si verifica l’evento più significativo nel mondo sotterraneo. Il Ba (o anima) di Ra si unisce con il proprio corpo all’interno del cerchio formato dal serpente Mehen. Questo evento è il punto in cui il Sole comincia la sua rigenerazione, è un momento di grande significato, ma anche di pericolo, visto che
  7. Respingitrice del Serpente, l’avversario serpente Apopi sta in agguato e deve essere soggiogato dalla magia di Iside, e dalla forza di Seth assistito da Selkis.
  8. Signora della notte, il Dio Sole apre le porte della tomba e
  9. Adoratrice, poi lascia l’isola di sabbia di Sokar remando vigorosamente in acqua.
  10. Decapitatrice di ribelli. il processo di rigenerazione continua attraverso l’immersione nelle acque fino a che
  11. Stella respingitrice dei ribelli, …. gli occhi del Dio sono completamente rigenerati.
  12. Portatrice della bellezza di Ra, egli entra nell’orizzonte orientale pronto a risorgere ancora come il Sole di un nuovo giorno.
Tag:, ,

I commenti sono chiusi.